Movement tips: si parte!

Che cos’è Movement Tips

Movement Tips è una rubrica che ha lo scopo di condividere pillole di conoscenze teorico-pratiche inerenti la salute del corpo e il suo mantenimento quotidiano attraverso il movimento.

Una pratica di movimento consiste in un lavoro costante con il corpo e per il corpo, alla ricerca di un sano equilibrio fra diversificazione degli stimoli e routine di mantenimento, fra sforzo e divertimento, rinforzo e rilassamento. Possibilmente in forma spontanea, progressiva e naturale.

Costruire la propria pratica di movimento significa immergersi nell’esplorazione delle capacità di movimento individuali, passando per la comprensione dei propri limiti e della propria condizione fisica attuale, con l’obiettivo di lavorare sul ripristino e il potenziamento del concetto di globalità all’interno del sistema corpo-mente. Come usare queste conoscenze sta a noi, qualsiasi sia il nostro punto di partenza.

Ogni post tratterà un argomento inerente la pratica e le svariate possibilità di movimento che ci contraddistinguono e che possiamo coltivare facilmente nel nostro quotidiano.

Perché quello che ci serve lo possediamo già: un corpo. Dobbiamo solo comprendere come stimolarlo in modo da dedicargli attenzioni il più possibile efficaci ed efficienti. Acquisire queste conoscenze sempreverdi, ti permetterà di strutturare la tua pratica in maniera indipendente, creando routine di stimoli efficaci facilmente integrabili nel tuo quotidiano.

Come funziona Movement Tips

Periodicamente pubblicheremo un post che, di volta in volta, svilupperà un argomento inerente la pratica di movimento, in cui ci sarà anche un video pratico con esercizi e, appunto, tips.

Ti promettiamo che saranno tutti molto interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato sulle nuove pubblicazioni e aggiornamenti per migliorare la tua pratica di movimento.

Poco a poco comincerai a muoverti liberamente con il tuo corpo e ad apprezzarne il vero potenziale!

Segui con costanza nell’applicazione e nello studio dei concetti che ti trasmetteremo e resta in ascolto della tua condizione fisica, ciò ti aiuterà a costruire la tua pratica di movimento in maniera salutare. Compresi alcuni principi cardine dell’allenamento, la tua attività diventerà efficace, e vedrai il tuo impegno convertirsi in risultati utili nella vita di ogni giorno.