Training individuale personalizzato – base/intermedio/avanzato

Home » Cosa Facciamo » Percorsi Individuali » Training individuale personalizzato – base/intermedio/avanzato

Sei in cerca di un piano di allenamento creato appositamente per te? Questo è il luogo giusto.

Una volta discussi la tua condizione di partenza e le tue necessità disegneremo un percorso individuale strutturato in base alle tue esigenze di movimento.

Riceverai un planning di attività fisica mensile, orientato al recupero, allo sviluppo e al mantenimento di alcuni aspetti fondamentali dell’allenamento. Questi sono per es. la mobilità/flessibilità/stabilità/forza/equilibrio, ovvero i primi aspetti di cui sarà composta la tua dieta di movimento.

Per i corsi intermedio e base, a supporto del planning, avrai a disposizione una o più lezioni di gruppo al mese. Questo per preparare dal vivo il lavoro individuale, chiarire ogni dubbio sul tuo programma e praticare un po insieme.

I contenuti del percorso saranno organizzati diversamente in funzione della tua condizione, questo per andare dritti a lavorare sui tuoi aspetti carenti o desideri specifici.

Base:
Percorso utile a chi vuole costruire da zero, in modo salutare e progressivo, la propria pratica di movimento.
2/3 Allenamenti a settimana orientati allo sviluppo di capacità di base e allo sblocco di alcune zone trigger del corpo che comunemente ci limitano durante l’inizio dell’attività.

Intermedio:
Pensato per chi vuole progredire dal livello base, o per chi ha bisogno di un condizionamento fisico che supporti la sua pratica di amatore in qualsiasi campo di movimento. Verranno stabiliti degli obiettivi basati sulle tue esigenze, lavorando nel rispetto delle tue capacità. Sempre orientandoci verso lo sviluppo e il miglioramento degli aspetti fondamentali di una sana pratica fisica.

Danzatori/Pro:
Dedicato a tutti i professionisti del movimento, danzatori ma non esclusivamente, che vogliono rivedere, implementare e sviluppare la propria pratica di allenamento e mantenimento fisico. In funzione delle tue necessità, potremo lavorare su determinate limitazioni del corpo o infortuni recenti/pregressi, oppure concentrarci sul potenziamento di alcune capacità fisiche (forza/ resistenza/ esplosività/ coordinazione..) di cui senti necessità.

Tutti i percorsi hanno una programmazione mensile o trimestrale, inoltre è richiesto un impegno minimo di pratica settimanale:

  • Base: Pratica minima richiesta 2/3 volte a settimana
  • Intermedio: Pratica minima richiesta 3/4 volte a settimana
  • Danzatori/Pro: Pratica minima richiesta 5 volte a settimana

Se vuoi saperne di più contatta direttamente l’insegnante per info e dettagli
Fabio – fabio@corpoetica.it

Hai già visto anche le nostre altre proposte?